Come scegliere la Stella di Natale più bella. Come mantenere e curare la pianta tipica delle feste natalizie la Stella di Natale.
La Cura Della Stella Di Natale Rinvaso Concimazione Temperatura E Irrigazione Bestprato
Curare la stella di Natale da marzo ad aprile.
Come si bagna la stella di natale. Se dovete ancora acquistare la pianta scegliete gli esemplari più folti non importa se molto grandi con brattee le sue foglie colorate che sembrano petali intensamente colorate e fusti fogliati fino alla base senza cicatrici che indichino come già abbia iniziato a spogliarsi. Il nome scientifico è Euphorbia pulcherrima ma tutti la conoscono come Stella di Natale. Se hai acquistato la stella di Natale durante linverno come decorazione tieni la pianta in vaso fino alla primavera anche se vivi in un luogo con inverni miti.
Ha bisogno di restare in vaso fino a quando il tempo diventa abbastanza caldo da poter essere trapiantata. La fioriatura avviene da circa inizio Dicembre e si protrae fino alla fine di Marzo. La stella di natale che spesso viene buttata a fine delle festività quando comincia a perdere le foglie può essere mantenuta tutto l anno ponendola alla luce per tutto il periodo primaverile- estivo e riponendola all inizio dell autunno in un luogo poco luminoso.
Quanto e come innaffiarla e averne cura in casa. Quando il terreno risulta asciutto si procede con linnaffiatura avendo cura di non lasciare ristagni dacqua che risulterebbero letali per la salute della pianta. La Stella di Natale si bagna normalmente ma senza esagerare circa una volta a settimana controllando il terriccio con un dito per verificare che non ci siano ristagni troppa umidità.
HttpwwwcorsogiardinaggioitregaloEcco come curare al meglio la Tua stella di natale così da non aver più nessun problema con questa magnifica pianta e. Come si fa a far tornare rossa la stella di Natale. Si colloca la pianta alla luce ma.
In genere associamo le stelle di Natale al colore. Per fermare la fuoriuscita di lattice si cospargono le ferite con cenere o polvere di carbone di legna oppure con un panno in microfibra bagnato di acqua calda. La Stella di Natale sta per entrare nelle vostre case.
La Stella di Natale il cui nome botanico è Euphorbia pulcherrima è la pianta più amata delle feste ma in pochi sanno come tenerla sana e con i suoi splendidi fiori rossi curati il più a. Quando la pianta perde le brattee colorate dopo le Feste si tagliano gli steli a 10 cm dalla base. 21 Dicembre 2017 alle 1520.
Quando e come annaffiare. La Stella di Natale è molto delicata e ha bisogno di attenzioni e cura. Innaffia occasionalmente fino a primavera.
Ogni anno sotto le feste è la pianta di Natale più regalata e che meglio di tutte riesce a creare la giusta atmosfera. Come tenere la stella di Natale dopo le Feste. Se dopo il controllo il terriccio risultasse secco si procede con una piccola irrigazione.
Nelle regioni calde puoi anche provare a spostare una pianta di poinsettia allesterno in un luogo riparato. Allinizio della primavera in marzo o aprile taglia la stella di Natale a circa. Durante il periodo primavera-estate va innaffiata regolarmente.
La Stella di Natale Euphorbia pulcherrima. Con quei colori così sgargianti e soprattutto la prevalenza del rosso e del verde la rendono il. Non lasciarla a lungo nella confezione.
21 Dicembre 2017 Ultimo aggiornamento. Il trapianto di piante di stella di Natale garantirà loro un ampio spazio per le radici mentre crescono e una nuova fonte di nutrimento. In natura la stella di Natale è un piccolo arbustello che non supera mai il metro daltezza.
La Stella di Natale ha bisogno di poca acqua durante il periodo invernale. Ecco qualche utile consiglio per chi ha conservato la stella di Natale ma ora ha tutte le foglie verdi. Oltretutto è sconsigliato bagnare le foglie.
Si possono scegliere le Stelle di Natale con le foglie rosse rosa o bianche ma in ogni caso hanno bisogno di piccole attenzioni per poter crescere e vivere a lungo. è una pianta tropicale della famiglia delle Euphorbiacee ed in realtà ha ben poco da spartire con il clima natalizioAma quindi il caldo e non sopporta temperature inferiori ai 15 gradi. Cadute tutte le foglie verdi solitamente tra marzo e aprile è il momento di tagliare tutti i rami nudi della pianta a unaltezza di circa 12-15.
Bisogna mantenere umido il terreno le annaffiature devono essere minori dinverno rispetto alla. Le sue foglie sono generalmente rosse ma possono essere anche trovate bianche e rosa sopratutto in natura. Potresti non ottenere più fioriture poiché la pianta richiede unilluminazione e un trattamento molto specializzati ma il fogliame dentellato.
Altri consigli per la cura della stella di Natale. Il modo più semplice per.
Come Curare Bene La Stella Di Natale 5 Consigli Importanti
Stella Di Natale Come Curarla E Farla Durare Piu A Lungo
La Cura Della Stella Di Natale Rinvaso Concimazione Temperatura E Irrigazione Bestprato
Stella Di Natale Come Curarla E Farla Rifiorire Ogni Anno Donna Moderna
Stella Di Natale Come Curare Piante Appartamento Curare La Stella Di Natale
Stella Di Natale 5 Trucchi Per Farla Durare A Lungo Donnad
La Stella Di Natale Un Antica Leggenda La Terra Di Gaia
Come Far Durare A Lungo La Stella Di Natale
Come Si Cura La Stella Di Natale Scopri Come Non Fare Figuracce Con Chi Te L Ha Regalata Ohga
Stella Di Natale Come Farla Durare A Lungo Guida Per Casa
Stella Di Natale 10 Consigli Per Farla Vivere A Lungo
Stella Di Natale Come Curare Piante Appartamento Curare La Stella Di Natale
Stella Di Natale Cure Per Farla Durare Cose Di Casa
Stella Di Natale Come Prendersi Cura Della Pianta In 3 Passi Design Giardino Ansa It
0 comments:
Post a Comment