Saturday, January 5, 2019

Quando Rinvasare La Stella Di Natale

La pianta più regalata del periodo natalizio quando arriva in casa non deve essere rinvasata. Questo è il primo di tanti video sul giardinaggio in generale spaziando dal rinvaso alla coltivazione e relativa cura delle piante in ogni fase dello svilu.


Oykmqakjmgcxtm

Ho letto sul web che andrebbe potata a circa 15cm lasciando i rami principali.

Quando rinvasare la stella di natale. Per farla rifiorire nel periodo natalizio è bene seguire alcune regole fondamentali. Durante lestate può stare allaria aperta e in una zona ombreggiata ritiratela poi con larrivo dellautunno. COLORI I colori dei fiori invernali del cactus di Natale spaziano.

Quando rinvasare la Stella di Natale. Per permettere alla stella di Natale di offrire fioriture abbondanti è importante procedere alla sua concimazione soprattutto nel periodo invernale. E meglio aspettare che le foglie cadano oppure aspettare la primavera poco prima dellarrivo dellestate.

Quando il terreno risulta asciutto si procede con linnaffiatura avendo cura di non lasciare ristagni dacqua che risulterebbero letali per la salute della pianta. Quando e come annaffiare. La Stella di Natale è una pianta ornamentale che tutti conosciamo poiché legata al periodo delle festività natalizie.

Come curare e come fare rifiorire la Stella di Natale. Il nome scientifico è Euphorbia pulcherrima ed una specie coltivata originariamente in Messico ma ormai diffusa in tutto il mondo. Per assicurare la sopravvivenza dobbiamo scegliere un vaso di poco più grande rispetto a quello originario e mettere sul fondo largilla espansa per assicurare il drenaggio della terra.

Non mettetela però a diretto contatto con la luce del sole. Volevo sapere se voi mi consigliavate di potarla e in caso affermativo quali regole seguire. Per assicurare la sopravvivenza dobbiamo scegliere un vaso di poco più grande rispetto a quello originario e mettere sul fondo largilla espansa per assicurare il drenaggio.

Far rifiorire la Stella di Natale Euphorbia o Poinsettia Pulcherrima è indice di pollice verde e se ci riuscite potrete vantarvi di avere un buon feeling con le piante. Meglio aspettare che le foglie cadano o in alternativa la primavera poco prima dellarrivo dellestate. Durante il periodo primavera-estate va innaffiata regolarmente senza eccedere.

I suoi fiori si possono ammirare tra dicembre e gennaio. La stella di natale non è una pianta usa e getta con qualche piccola accortezza diventerà un esemplare decorativo meraviglioso per tutto lannoFiori Odor. Verso luglio quando la pianta perde le foglie colorate tagliate i fusti ad unaltezza variabile dai 10 ai 30 cm dalla base a seconda della dimensione globale della pianta.

Per assicurare la sopravvivenza dobbiamo scegliere un vaso di poco più grande rispetto a quello originario e mettere sul fondo largilla espansa per assicurare il drenaggio della terra. La Stella di Natale è una pianta molto delicata e al contempo amata durante le festività. Scegliete una stanza ben illuminata e cambiate spesso laria.

Quando arriva in casa non deve essere mai rinvasata. Questa pianta ha un grande successo commerciale poiché il suo aspetto appariscente è ideale per addobbare la propria casa lo studio e. Qualche volta la schlumbergera non fiorisce e questo perché spesso non gli vengono date le cure appropriate.

QUANDO FIORISCE La fioritura del cactus di Natale come dice il nome stesso avviene in prossimità delle feste invernali. Ogni quindici giorni aggiungere allacqua delle annaffiature un concime liquido universale. In base alla stagione cambia infatti il luogo in cui deve essere posizionataDurante le feste di Natale potete tenerla in casa.

Quando riceviamo una Stella di Natale non dobbiamo rinvasarla. Quando rinvasare la Stella di Natale. La Stella di Natale nasce in Messico dove cresce in cespugli dalle grandezze tipiche di un piccolo alberello.

Una corretta concimazione dovrà apportare alla pianta azoto fosforo e potassio oltre che una adeguata. Una forzatura eccessiva o labuso di fertilizzanti per potenziare il colore possono aver. Oltretutto è sconsigliato bagnare le foglie.

Meglio aspettare che le foglie cadano o in alternativa in primavera poco prima dellarrivo dellestate. Quando rinvasare la Stella di NataleIl periodo ottimale per questa operazione è la primavera con terriccio nuovo e concimato e sostituendo il vaso con uno di dimensioni leggermente superiori. In effetti nonostante le assicurazioni dei fiorai e dei vivaisti far rifiorire la Stella di Natale non è facile perché molto dipende da come la pianta è stata coltivata.

Generalmente i rami vanno accorciati di circa un terzo della loro. La Stella di Natale dovrà fare un po il giro della vostra casa. Ecco cosa fare se lesemplare dovesse perdere le foglie.

Inoltre mi sembrava di capire che la presenza di tutti quei rami sottili che vedete in foto è dovuto al fatto che lanno scorso non ho effettuato rinvaso. La Stella di Natale ha bisogno di poca acqua durante il periodo invernale. Questa è la mia Stella di Natale che ho comperato a Natale 2015.

Quando e quanto concimare la Stella di Natale. Quando rinvasare la Stella di Natale. È divenuta famosa a partire da fine Ottocento quando veniva utilizzata dalle.


Vybolb9gzqmi2m


Giuvxkuhjidh M


2rw8dgw P6ssxm


07nphk2wkrm8im


Pdkiotignjarbm


Ddus0ddycl1grm


Oykmqakjmgcxtm


8znpegjds79ifm


Bqejusfsuzp6 M


9i7rvktlosx6nm


Perd7rp2s6f21m


Mzvhhk Hkiu0km


Mzvhhk Hkiu0km


Ltjqh5vopphnjm


0 comments:

Post a Comment