Tuesday, August 11, 2020

Come Si Annaffia La Stella Di Natale

Per questo motivo posizionatela in un punto luminoso della casa e soltanto quando arriva lestate trasferitela in balcone. Come mai si chiama stella di Natale.


Ogni Quanto Annaffiare La Stella Di Natale Ogniquanto It

Allinizio della primavera in marzo o aprile taglia la stella di Natale a circa.

Come si annaffia la stella di natale. Non aggiungere altra acqua fino a quando la parte superficiale del terreno non è di nuovo asciutta. In natura la stella di Natale è un piccolo arbustello che non supera mai il metro daltezza. Quando e come annaffiare.

Insomma il luogo in cui terrete il. Ricorda che questa pianta può essere quasi considerata una succulenta perché lo stelo è carnoso e al suo interno cè una linfa il lattice. Potresti non ottenere più fioriture poiché la pianta richiede unilluminazione e un trattamento molto specializzati ma il fogliame dentellato.

Devi sapere che la stella di Natale è conosciuta come una pianta fotoperiodica o. Come stimolare la fioritura. è una pianta tropicale della famiglia delle Euphorbiacee ed in realtà ha ben poco da spartire con il clima natalizioAma quindi il caldo e non sopporta temperature inferiori ai 15 gradi.

Non mettetela però a diretto contatto con la luce del sole. HttpwwwcorsogiardinaggioitregaloEcco come curare al meglio la Tua stella di natale così da non aver più nessun problema con questa magnifica pianta e. La Stella di Natale è molto delicata e ha bisogno di attenzioni e cura.

Come per molte altre piante la stella di Natale ama la luce. Quando la superficie del terreno è asciutta al tatto annaffia per inumidire completamente il terreno e lascia che leccesso dacqua scoli via. Euphorbia pulcherrima si è certificata come la pianta dappartamento numero uno durante il periodo natalizio grazie ai millioni di piante vendute ogni anno in tutto il mondo.

Inoltre la luce diretta è consigliata soltanto un paio di ore al giorno ed esclusivamente quando le temperature sono più fresche e non particolarmente afose. La Stella di Natale ha bisogno di poca acqua durante il periodo invernale. Durante lestate può stare allaria aperta e in una zona ombreggiata ritiratela poi.

Quando si tratta di innaffiare la stella di Natale troppo è dannoso quanto troppo poco. Il nome scientifico è Euphorbia pulcherrima ma tutti la conoscono come Stella di Natale. Nelle regioni calde puoi anche provare a spostare una pianta di poinsettia allesterno in un luogo riparato.

Una leggenda narra che una bambina povera volesse. Quanto e come innaffiarla e averne cura in casa. Innaffia occasionalmente fino a primavera.

La fioriatura avviene da circa inizio Dicembre e si protrae fino alla fine di Marzo. In dicembre si sistema la Poinsettia in una zona luminosa della casa ma non al sole diretto. Curare la stella di Natale da marzo ad aprile.

Come si fa a far tornare rossa la stella di Natale. Mentre il rosso è il colore della stella di Natale che è più ampiamente disponibile i coltivatori di Poinsettia specializzati hanno lavorato. Se hai acquistato la stella di Natale durante linverno come decorazione tieni la pianta in vaso fino alla primavera anche se vivi in un luogo con inverni miti.

In base alla stagione cambia infatti il luogo in cui deve essere posizionataDurante le feste di Natale potete tenerla in casa. Scegliete una stanza ben illuminata e cambiate spesso laria. Nel mese di Settembre fino a novembre la Stella di Natale va trasferita in luogo buio la si annaffia regolarmente ogni settimana e ogni 15 giorni la si fertilizza con un un concime per piante da fiore ricco di potassio K e fosforo P.

Altri consigli per la cura della stella di Natale. Ha bisogno di restare in vaso fino a quando il tempo diventa abbastanza caldo da poter essere trapiantata. Ecco qualche utile consiglio per chi ha conservato la stella di Natale ma ora ha tutte le foglie verdi.

Le sue foglie sono generalmente rosse ma possono essere anche trovate bianche e rosa sopratutto in natura. Originaria del Messico la stella di Natale nome botanico. Il trapianto di piante di stella di Natale garantirà loro un ampio spazio per le radici mentre crescono e una nuova fonte di nutrimento.

21 Dicembre 2017 Ultimo aggiornamento. Cadute tutte le foglie verdi solitamente tra marzo e aprile è il momento di tagliare tutti i rami nudi della pianta a unaltezza di circa 12-15. La Stella di Natale dovrà fare un po il giro della vostra casa.

Durante il periodo primavera-estate va innaffiata regolarmente. La storia inizia nello Yucatan in Messico dove la Poinsettia cresce tra le colline sulle alture. Il modo migliore per capire se una stella di Natale ha bisogno di acqua è tastare il terriccio che dovrebbe essere umido e fresco al tatto.

La Stella di Natale il cui nome botanico è Euphorbia pulcherrima è la pianta più amata delle feste ma in pochi sanno come tenerla sana e con i suoi splendidi fiori rossi curati il più a. Come mantenere e curare la pianta tipica delle feste natalizie la Stella di Natale. Quando il terreno risulta asciutto si procede con linnaffiatura avendo cura di non lasciare ristagni dacqua che risulterebbero letali per la salute della pianta.

Oltretutto è sconsigliato bagnare le foglie. 21 Dicembre 2017 alle 1520. Con quei colori così sgargianti e soprattutto la prevalenza del rosso e del verde la rendono il.


La Stella Di Natale Piante Da Interno Coltivare La Stella Di Natale


Stella Di Natale Come Prendersi Cura Della Pianta In 3 Passi Design Giardino Ansa It


Annaffiatura Poinsettia Come Si Fa A Innaffiare Una Pianta Di Stella Di Natale It Haenselblatt Com


Coltivare Stella Di Natale Youtube


Come Coltivare La Stella Di Natale Guida Completa


Stella Di Natale Come Curare Piante Appartamento Curare La Stella Di Natale


Come Prendersi Cura Delle Stelle Di Natale


La Stella Di Natale Piante Da Interno Coltivare La Stella Di Natale


Stella Di Natale 10 Consigli Per Farla Vivere A Lungo


Come Innaffiare E Concimare La Stella Di Natale Ciclamino It


Stella Di Natale Come Curare Piante Appartamento Curare La Stella Di Natale


Stella Di Natale I Consigli Da Seguire Per Farla Durare A Lungo


Ogni Quanto Annaffiare La Stella Di Natale Ogniquanto It


Come Innaffiare La Stella Di Natale Donnissima It


0 comments:

Post a Comment